Aggiungere musica sottofondo a una intera presentazione Impress

Vuoi aggiungere una musica di sottofondo a una presentazione Impress?

La cosa più semplice e immediata che verrebbe da fare per inserire una musica in una presentazione Impress sarebbe quella di cliccare su Inserisci e poi selezionare Audio/Video e selezionare il file audio desiderato. Ma questa procedura andrà ad inserire l’audio soltanto in una diapositiva. Questo significa che l’audio partirà soltanto quando si apre quella diapositivia e si interromperà quando cambi diapositiva..

Aggiungere musica sottofondo Impress senza interruzioni tra diapositive

Quindi, come facciamo a inserire un audio o una musica che suona per tutta la durata della presentazione, senza interrompersi ad ogni cambio di diapositiva? Vediamo di seguito i passaggi

  1. Apri la tua presentazione
  2. Seleziona la prima diapositiva (o in alternativa la diapositiva che deve far partire la musica)
  3. Vai su menu Visualizza
  4. Seleziona dal menu a tendina la voce Cambio Diapositiva
  5. Sulla destra del programma apparirà una finestra con le opzioni di transizione tra diapositive. Devi andare nella sezione SUONO in basso e selezionare la voce “ALTRO SUONO” e cliccandoci sopra si aprirà la finestra per cercare il file audio suo tuo PC.
  6. Fatto. Assicurati che tutte le altre diapositive successive non abbiano oggetti multimediali (Audio e Video) e che l’opzione suono sotto la sezione “Modifica transizione” sia NESSUN SUONO.

Adesso riproduci la tua presentazione e goditi la musica di sottofondo per tutta la durata della presentazione.